Incontro con la scrittrice ladina Ruth Bernardi
12.04.2024
Le seconde classi del Liceo artistico hanno avuto l’opportunità di incontrare la conosciuta scrittrice Ruth Bernardi, grazie ad un progetto dell’Unione Europea per scrittori e scrittrici di minoranze linguistiche. Durante questo incontro con le seconde classi la scrittrice ha presentato alcuni estratti delle sue opere letterarie in lingua ladina.

Offerta formativa aggiuntiva - Acquaforte e xilografia
Nell'offerta formativa aggiuntiva, gli alunni del Liceo artistico e delle prime tre classi della Scuola professionale possono scegliere tra diverse offerte artistiche e musicali.
Visualizza


"The makeover" by Vienna's English Theatre
Today our students from 1A/B/C and 2A/B/C enjoyed a very funny and entertaining performance of „The makeover“ by Vienna‘s English Theatre.
Visualizza

Giornate - IUMA
IUMA – Apprendimento autonomo nella classe 1A/B del Liceo Artistico:
Realizzazione di un leporello sul tema „Il Bestiario Fantastico“.
Visualizza


Offerta formativa aggiuntiva - Micropainting
Nell'offerta formativa aggiuntiva, gli alunni del Liceo artistico e delle prime tre classi della Scuola professionale possono scegliere tra diverse offerte artistiche e musicali.
Visualizza

"Kunsthaus" Merano
Alunni e alunne della 1AB del Liceo artistico visitano la mostra di architettura nel "Kunsthaus" di Merano.
Visualizza

Prevenzione al pericolo delle valanghe
Esperti forniscono alle 5 classi del Liceo artistico e della Scuola Professsionale informazioni importanti sulla prevenzione al pericolo delle valanghe in una parte teorica e pratica al monte Rasciesa.
Visualizza

Operation Daywork
Operation Daywork è un'associazione senza scopo di lucro gestita da studenti delle scuole superiori dell'Alto Adige. L'associazione si propone di promuovere la cittadinanza attiva e la solidarietà, incoraggiando i giovani a riflettere in modo critico su se stessi e sul mondo che li circonda.
Quest'anno, Operation Daywork sostiene un'organizzazione per i diritti umani in Perù e informa sugli effetti dell'attività mineraria sugli abitanti e sull'ambiente della città di Cerro de Pasco. Partecipano gli studenti della 3a e 44 classe del Liceo artistico della della Scuola Professionale.
Visualizza

La creatività incontra il divertimento
Le studentesse della 5ª classe della Scuola Professionale, della sezione Policromatura / Decorazione pittorica, presentano le loro creazioni per la pagina dei giochi per bambini del settimanale ladino "La Usc di Ladins". Con grande impegno e sensibilità artistica, hanno realizzato digitalmente i loro progetti utilizzando il software Illustrator.
Visualizza