Dirigente scolastica

Il mio saluto va a tutta la comunità scolastica del Liceo artistico “Cademia” e della Scuola professionale per l’artigianato artistico.

La scuola è luogo di incontri e per questo motivo la tematica principale per il corrente anno scolastico sarà “Begegnungen – ancuntedes – incontri“.
Vogliamo promuovere incontri sia nell’ambito scolastico che sul territorio: incontri con artisti ed altre scuole, progetti con istituzioni ed aziende, incontri casuali in occasione di mostre e concorsi.
Altrettanto importanti saranno gli incontri nella vita scolastica quotidiana con i compagni di classe, con i docenti e con tutte le/i collaboratrici/collaboratori della comunità scolastica. Sarà nostro impegno creare incontri attenti e rispettosi.
Gli obiettivi e le finalità, che le nostre scuole intendono seguire nella loro attività didattica durante l’anno scolastico 2017-18 sono in particolare la formazione linguistica, artistica e culturale, l’insegnamento CLIL in lingua inglese, la promozione dell’ ambito MINT e dell’alternanza scuola- lavoro.
Il “cooperative learning” sarà invece il tema principale della formazione interna dei docenti nei prossimi due anni scolastici. Questa iniziativa di formazione collegiale darà un prezioso supporto ai docenti e potrà dare nuovi impulsi allo sviluppo delle scuole.

In questo senso auguro a tutta la comunità scolastica buon lavoro, con tante soddisfazioni!

Dr. Elisabeth Baur
Schuldirektorin – Diretëura – Dirigente scolastica